Scuola Guida certificata EduQua

RASS Top Quality

Dal 2008 la commissione del nostro Istituto “RASS Top Quality” è certificata EduQua, garanzia per i clienti di ricevere servizi che rispettano gli alti standard di competenza e qualità richiesti dall’Autorità Federale.

Il nostro punto di forza è la dinamicità. Possiamo contare su un gruppo di istruttori diplomati, abilitati all’insegnamento sia per la formazione di allievi conducenti che per lo svolgimento di corsi di perfezionamento rivolti a coloro che già possiedono una licenza di condurre. Inoltre, avvocati psicologi e ingegneri specializzati collaborano con l’Istituto e partecipano in modo attivo a conferenze e corsi specifici. Tutti i nostri collaboratori frequentano regolarmente numerosi corsi di aggiornamento.
Istituto Rass Scuola guida

L’Istituto RASS SA è una società svizzera con sede a Bellinzona fondata nel 1989 con lo scopo di allestire programmi di prevenzione degli incidenti stradali e d’organizzazione di corsi di formazione e perfezionamento alla guida. Grazie alle sue dimensioni è in grado di soddisfare velocemente le esigenze della clientela.

Ricerca: E' un componente indispensabile nell’ambito della prevenzione degli incidenti. I nostri ricercatori hanno svolto un’approfondita analisi di oltre 1000 incidenti gravi capitati in Ticino. I dati emersi hanno creato la base per la preparazione delle conferenze sugli incidenti stradali, per l’allestimento dei programmi dei corsi di perfezionamento e per la creazione di corsi di educazione stradale rivolti ai conducenti colpiti da provvedimenti amministrativi emanati dalla competente autorità.

Aggiornamento: L’evoluzione nel campo dell’automobile è in continuo fermento.
Le vetture diventano sempre più potenti e dotate di tecnologie molto raffinate. L’Istituto RASS si impegna ad aggiornare dal profilo legislativo e tecnico sia i neofiti che i conducenti già patentati.

Sicurezza: Il nostro obiettivo finale è il miglioramento della sicurezza stradale. Grazie all’esperienza nell’insegnamento, accumulata in diversi anni di attività e in molteplici settori legati al sistema uomo-macchina, siamo in grado di allestire validi programmi di prevenzione. La creazione di corsi “su misura” ci permette di soddisfare con professionalità le esigenze di ogni singolo cliente.

Stradale: Il nostro Istituto promuove tutte le misure di sicurezza stradale che hanno come obiettivo la riduzione del numero e delle conseguenze degli incidenti veicolari e lo sviluppo ed il dispiegamento di sistemi di gestione. Il nostro approccio è di tipo multi-disciplinare, in quanto sono coinvolte diverse tematiche tecniche, pratiche e scientifiche.

Il nostro Staff

Con un approccio multidisciplinare (tecnico-pratico-scientifico), il cui obiettivo è il miglioramento della sicurezza stradale attraverso programmi di prevenzione – formazione - perfezionamento, assicuriamo cordialità e affidabilità nella gestione di servizi di elevato profilo. Da oltre 30 anni collaboriamo esclusivamente con maestri conducenti professionisti e formatori specializzati.
Presidente: Renato Dotta

Direttore: Paolo Colombi

Vicedirettore: Eros Beeli  

Resp. amministrativa: Gloria Colombi

Segretariato: Rosi Rossi
                          Ana Majic    
                          Arianna Colombi
Maestri conducenti e formatori:
Eros Beeli
Paolo Colombi
Renato Dotta
Pavel Kubecka
Ramon Lado Martinez
Eros Martella
Claudio Vanzetta
Davy Piffaretti
Formatori parte giuridica:
Avv. Mattia Ferrari
Avv. Stefano Mossi
Lic. iur. Nadia Bianchi
Avv. Adam Ferrari

Formatrice parte psicologia:
Psicologa Giorgia Galmarini
HAI ALTRE DOMANDE? CONTATTACI SENZA IMPEGNO.

RASS Top Quality

Ricerca

Aggiornamento

Sicurezza

Stradale


 

Contatti

Viale Portone 43
CH-6500 Bellinzona
Telefono: +41 91 825 99 54
E-mail: info@rass.ch