Scuola Guida certificata EduQua

Consulenze sull'idoneità alla guida

_____

Dai settantacinque anni d’età ogni conducente in possesso di una licenza di guida deve, ogni due anni, superare un esame medico che ne attesti la sua idoneità alla guida.

Per il medico non sempre è facile valutare se le capacità cognitive del paziente sono compromesse dalle diverse patologie.
Non c’è solo il bianco o il nero e spesse volte il paziente si trova in una zona grigia che può far sorgere al medico dei legittimi dubbi sulla sicurezza che può offrire il candidato nel sistema traffico.

In questo caso, il parere di un consulente di guida che redige un rapporto dettagliato aiuta il medico a prendere una decisione fondata non solo su analisi cliniche, ma anche su una prova pratica della durata di 60-90 minuti effettuata da una persona formata a tale scopo.

Il consulente di guida
Questa figura professionale ha innanzitutto una formazione di maestro conducente. In un secondo tempo ha conseguito la specializzazione di consulente di guida che gli ha dato quelle competenze necessarie per rilevare i sintomi che possono emergere in seguito a patologie più comuni dell’anziano. Il consulente di guida può anche dare un valido contributo a valutare l’idoneità di guida di persone che hanno subito importanti traumi cerebrali o ictus.

Chi può richiedere una consulenza?
Può richiederla il conducente che desidera avere un parere sulla sua idoneità alla guida, un familiare o il medico curante.

Costo della consulenza: Fr. 280.-

Perché rivolgervi all'Istituto RASS

Dal 2008 la commissione del nostro Istituto “RASS Top Quality” è certificata EduQua, garanzia per i clienti di ricevere servizi che rispettano gli alti standard di competenza e qualità richiesti dall’Autorità Federale.
Con un approccio multidisciplinare (tecnico-pratico-scientifico), il cui obiettivo è il miglioramento della sicurezza stradale attraverso programmi di prevenzione – formazione - perfezionamento, assicuriamo cordialità e affidabilità nella gestione di servizi di elevato profilo. Da oltre 30 anni collaboriamo esclusivamente con maestri conducenti professionisti e formatori specializzati.
Consulenze di guida

Come richiederci informazioni sui nostri corsi e servizi

Lo Staff dell'Istituto RASS è contattabile dal lunedì al giovedì 8-12 / 12.30-18 e il venerdì 8-12 / 12.30-17 al numero +41 (0) 91 825 9954 o via email a info@rass.ch
HAI ALTRE DOMANDE? CONTATTACI SENZA IMPEGNO.

RASS Top Quality


Ricerca

Aggiornamento

Sicurezza

Stradale

Orari

Desiderate maggiori informazioni sui nostri servizi?
Il nostro Staff è contattabile dal lunedì al giovedì 9-12 e 12.30-17.30 e il venerdì dalle 9-12 alle 12.30-16.30.

Come contattarci

  • Viale Portone 43
    CH-6500 Bellinzona
  • Telefono:
    +41 91 825 99 54
  • E-mail: 
    info@rass.ch
©2020 Istituto RASS SA | Sito realizzato da P.G. Studio

Menù Mobile