Scuola Guida certificata EduQua

14/12/2020 (1 giornata) - Corso "Io e la strada", Bellinzona

_____
Perché questo corso?
La LCStr. prevede la possibilità di ottenere una riduzione del periodo di revoca della licenza di condurre, fino ad un massimo di 1 mese, se la persona oggetto del provvedimento si impegna a frequentare un corso di educazione stradale. Questo corso è stato omologato dall’autorità competente a tale scopo.

Descrizione del Corso

Obiettivi 
Al termine del corso il partecipante sarà stato sensibilizzato sulla relazione esistente tra comportamento irrispettoso delle regole della circolazione e gli incidenti stradali.

Destinatari
Il corso è destinato ai conducenti colpiti da provvedimento amministrativo ove la decisone emanata dall’Ufficio giuridico della Sezione della circolazione o da altra autorità competente abbia ordinato, rispettivamente concesso la facoltà, di frequentare apposito corso.

Metodologia
Presentazione frontale, lavori di gruppo con condivisione risultati e discussioni in plenum.

Contenuti
I temi da svolgere durante la giornata verranno scelti in base a una discussione sulle esperienze personali dei partecipanti. Solitamente gli argomenti predominanti sono inerenti allo stato psicofisico, alla velocità e alla distrazione. I temi svolti verranno analizzati anche sotto il profilo giuridico.

Durata e orari
1 giorno: inizio ore 08.30, fine ore 16.30. Pausa pranzo 1 ora.

Condizioni personali di partecipazione
L’iscrizione sarà considerata definitiva solo a pagamento avvenuto. Il formulario d’iscrizione dovrà pervenire al più presto a RASS Top Quality.Il corso va frequentato integralmente.

Numero di partecipanti per corso
Minimo 8, massimo 16 persone per corso. 

Attestato
L’attestato di partecipazione verrà rilasciato solo all’assolvimento completo del corso e dovrà essere presentato dall’interessato/a all’autorità competente.

Annullamento del corso da parte di RASS Top Quality
Se per varie ragioni lo svolgimento del corso è compromesso RTQ si riserva la facoltà di annullare il corso rinviandolo ad altra data. La data del corso sostitutivo verrà concordata in seguito.

Assenze
In caso di assenza giustificata per malattia o motivi gravi il partecipante ha la possibilità di recuperare le lezioni perse versando una quota supplementare di Fr. 50.—. Viene considerata assenza ingiustificata se il partecipante non informa la RTQ entro l’orario d’inizio del corso. In caso di assenza ingiustificata il partecipante, per recuperare le lezioni perse, dovrà nuovamente corrispondere l’intera tassa d’ iscrizione. 

Rinuncia o mancata partecipazione
Se la rinuncia é ricevuta dalla RTQ:

  • fino 15 giorni prima dell’inizio, viene bonificata l’intera quota di partecipazione,
  • meno di 15 giorni prima, nessun bonifico.

Fa stato la data d’arrivo della comunicazione.

Perché rivolgervi all'Istituto RASS

Dal 2008 la commissione del nostro Istituto “RASS Top Quality” è certificata EduQua, garanzia per i clienti di ricevere servizi che rispettano gli alti standard di competenza e qualità richiesti dall’Autorità Federale.

Con un approccio multidisciplinare (tecnico-pratico-scientifico), il cui obiettivo è il miglioramento della sicurezza stradale attraverso programmi di prevenzione – formazione - perfezionamento, e collaborando esclusivamente con maestri conducenti abilitati e professionisti formatori specializzati, da più di 30 anni, assicuriamo cordialità e affidabilità nella gestione di servizi di elevato profilo. 

Modulo d'iscrizione

compila il campo richiesto
Inserire la data del corso richiesto
Compila il campo richiesto
Compila il campo richiesto
Compila il campo richiesto
Compila il campo richiesto
Compila il campo richiesto
Compila il campo richiesto
Compila il campo richiesto
Invalid email address.
Importante
Ogni interessato deve far pervenire copia della decisione emanata dall’Ufficio giuridico della Sezione della circolazione cantonale o da altra autorità competente
 
Compila il campo richiesto
Indirizzi di spedizione
Email: info@rass.ch
Fax: 091 825 99 56
Posta: RASS Top Quality, Viale Portone 43, CH-6500 Bellinzona
 
leggi le Condizioni Generali di partecipazione
I dati vengono trattati dall’Istituto RASS in maniera confidenziale e non vengono trasmessi a terzi salvo esplicito consenso.
HAI ALTRE DOMANDE? CONTATTACI SENZA IMPEGNO.

RASS Top Quality


Ricerca

Aggiornamento

Sicurezza

Stradale

Orari

Desiderate maggiori informazioni sui nostri servizi?
Il nostro Staff è contattabile dal lunedì al giovedì 9-12 e 12.30-17.30 e il venerdì dalle 9-12 alle 12.30-16.30.

Come contattarci

  • Viale Portone 43
    CH-6500 Bellinzona
  • Telefono:
    +41 91 825 99 54
  • E-mail: 
    info@rass.ch
©2020 Istituto RASS SA | Sito realizzato da P.G. Studio

Menù Mobile